Archivio notizie - Consorzio della Bonifica Burana

Archivio notizie - Consorzio della Bonifica Burana

Risultati della ricerca

GIORNATA MONDIALE DELL’ACQUA

GIORNATA MONDIALE DELL’ACQUA
Tradizione e innovazione nella cura del territorio: la Bonifica Burana racconta l’acqua con un virtual tour grazie ai droni. Torna l’appuntamento del 22 marzo con la Giornata mondiale dell’acqua: il Burana la festeggia servendosi dell’elemento aria. Grazie all’utilizzo dei droni tutti potranno sorvolare il territorio di bonifica nella nuova area “Virtual tour” del sito dell’ente. Uno speciale dedicato al Consorzio verrà trasmesso il 22/3 alle ore: 12,30, 14,45 e 18,15 su Trc.

SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE

SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE
A Castelvetro e Maranello passando da Spilamberto: gli ultimi lavori del Consorzio Burana nella zona alta del comprensorio

LAVORI CANALE S. PIETRO

LAVORI CANALE S. PIETRO
In corso un’altra tranche di lavori sul Canale S. Pietro per rafforzare gli argini a beneficio della zona di Vignola e Spilamberto

LAVORI SUL CANALE S.PIETRO

LAVORI SUL CANALE S.PIETRO
In corso un’altra tranche di lavori sul Canale S. Pietro per rafforzare gli argini a beneficio della zona di Vignola e Spilamberto

SI VA VERSO IL "CAMBIO D'ABITO" PER I CANALI DI BONIFICA

Anche i canali fanno il cambio stagione: la loro duplice funzione, irrigazione d’estate e scolo in inverno, fa sì che da sempre la transizione da un clima ad un altro sia particolarmente delicata per la bonifica.

SCIOPERO 28 LUGLIO 2016

Servizi minimi essenziali. Sciopero nazionale indetto dalle Segreterie sindacali nazionali di FAI-CISL FLAI-CGIL e FILBI- UIL per il giorno di GIOVEDI’ 28 luglio 2016 esteso per l’intera giornata lavorativa e blocco degli straordinari dal 26 luglio 2016 al 3 agosto 2016.

SCIOPERO 30 GIUGNO 2016

Sciopero interregionale indetto dalle Segreterie sindacali nazionali di FAI-CISL FLAI-CGIL e FILBI- UIL il per il giorno di GIOVEDI’ 30 giugno 2016 per la Regione Emilia Romagna, esteso per l’intera giornata lavorativa

IN SPEDIZIONE GLI AVVISI DI PAGAMENTO 2016

Si tratta dei primi avvisi di pagamento dopo il complesso iter per il cambiamento del documento cardine dei Consorzi di Bonifica dell’Emilia-Romagna: il Piano di Classifica.

BURANA AL FESTIVAL DELLA MEMORIA

BURANA AL FESTIVAL DELLA MEMORIA
Dal 9 al 12 giugno: sono i giorni del Festival della Memoria di Mirandola. Tra i tanti eventi in programma, l’esposizione delle incisioni calcografiche e xilografie dedicate alla bonifica di Burana.

IL PUNTO DEL CONSORZIO BURANA SUI LAVORI PER IL TERREMOTO

IL PUNTO DEL CONSORZIO BURANA SUI LAVORI PER IL TERREMOTO
20 e 29 maggio 2012: sono due date che l’Emilia non potrà mai dimenticare, così come parte della bassa Lombardia e del basso Veneto. Pochi giorni e ricorre il quarto anniversario dal terremoto che sconvolse la vita di tante persone e tante aziende. Consorzio Burana compreso.

IN ARRIVO LA ‘SETTIMANA DELLA BONIFICA’

Appuntamento anticipato al 23 aprile. Tanti gli eventi del Burana tra impianti, acqua e natura. “Dall’Europa, energie per la crescita e la bellezza dei territori italiani”: è questo il tema dell’edizione 2016 della Settimana Nazionale della Bonifica e dell’Irrigazione, a sottolineare il legame sempre più stretto tra il mondo dei Consorzi e il territorio in cui operano.

NUOVO PIANO DI CLASSIFICA. 8 INCONTRI PER I CONSORZIATI

A conclusione l’iter per il cambiamento del documento cardine dei Consorzi di Bonifica: il Piano di Classifica che determina chi beneficia dell’attività di bonifica e in che misura. A breve otto incontri informativi del Burana aperti a tutti sulle novità introdotte dal nuovo Piano di Classifica: Pavullo (lunedì 11 aprile ore 17,00) e Zocca (giovedì 14 aprile ore 17,00) i primi appuntamenti.
PAGINE : inizio «  1 2 3 4 5 ...  » fine
Archivio notizie

In questa sezione puoi consultare le notizie pubblicate ordinate per data di pubblicazione. La maschera di ricerca sotto riportata ti consente di effettuare ricerche mirate oppure se vuoi vedere tutti i documenti presenti premi soltanto il pulsante di ricerca.