Archivio notizie - Consorzio della Bonifica Burana

Archivio notizie - Consorzio della Bonifica Burana

Risultati della ricerca

IL PUNTO DEL CONSORZIO BURANA SUI LAVORI PER IL TERREMOTO

IL PUNTO DEL CONSORZIO BURANA SUI LAVORI PER IL TERREMOTO
20 e 29 maggio 2012: sono due date che l’Emilia non potrà mai dimenticare, così come parte della bassa Lombardia e del basso Veneto. Pochi giorni e ricorre il quarto anniversario dal terremoto che sconvolse la vita di tante persone e tante aziende. Consorzio Burana compreso.

IN ARRIVO LA ‘SETTIMANA DELLA BONIFICA’

Appuntamento anticipato al 23 aprile. Tanti gli eventi del Burana tra impianti, acqua e natura. “Dall’Europa, energie per la crescita e la bellezza dei territori italiani”: è questo il tema dell’edizione 2016 della Settimana Nazionale della Bonifica e dell’Irrigazione, a sottolineare il legame sempre più stretto tra il mondo dei Consorzi e il territorio in cui operano.

NUOVO PIANO DI CLASSIFICA. 8 INCONTRI PER I CONSORZIATI

A conclusione l’iter per il cambiamento del documento cardine dei Consorzi di Bonifica: il Piano di Classifica che determina chi beneficia dell’attività di bonifica e in che misura. A breve otto incontri informativi del Burana aperti a tutti sulle novità introdotte dal nuovo Piano di Classifica: Pavullo (lunedì 11 aprile ore 17,00) e Zocca (giovedì 14 aprile ore 17,00) i primi appuntamenti.

TRANSITATA LA PIENA NEL MODENESE

Da un gennaio siccitoso come un agosto (caldo) ad un febbraio/marzo mai così piovosi negli ultimi 180 anni: ecco il paradosso con cui deve confrontarsi sempre più spesso la bonifica. Burana al lavoro senza sosta per una settimana. Scongiurato il peggio.

VINCENZI RICONFERMATO PRESIDENTE BURANA

Premiato per l’impegno profuso durante le fasi emergenziali e per i risultati concreti raggiunti nei cinque anni appena trascorsi. Il nuovo Consiglio 2016-2020 è già al lavoro su progetti di rilievo per tutto il comprensorio

FALDE ACQUIFERE COMPLETAMENTE ALL'ASCIUTTO

Le verifiche effettuate dai Consorzi di Bonifica in Emilia Romagna dicono chiaramente che la terra ha raggiunto il limite e l’acqua presente nel suolo è addirittura al di sotto dei livelli dell’agosto 2015.

IL PROGRAMMA DELLA MONTAGNA E' IN CORSO DI ATTUAZIONE

IL PROGRAMMA DELLA MONTAGNA E' IN CORSO DI ATTUAZIONE
Gli interventi programmati e condivisi con i Comuni sono tutti in cantiere. Si stanno concludendo quelli progettati nel 2014 e contemporaneamente sono in corso di realizzazione quelli del 2015. Un processo che non si ferma mai

INAUGURAZIONE MOSTRA AQUAE A MANTOVA

Presentazione della mostra itinerante AQUAE 'Le bonifiche nell'Oltrepo mantovano dal Neolitico ad oggi' presso il Museo Archeologico Nazionale di Mantova, Piazza Castello sabato 27 giugno 2015 ore 11,00. La mostra è visitabile fino al 30 settembre
PAGINE : inizio «  1 2 3 4 5 ...  » fine
Archivio notizie

In questa sezione puoi consultare le notizie pubblicate ordinate per data di pubblicazione. La maschera di ricerca sotto riportata ti consente di effettuare ricerche mirate oppure se vuoi vedere tutti i documenti presenti premi soltanto il pulsante di ricerca.