Archivio notizie - Consorzio della Bonifica Burana

Archivio notizie - Consorzio della Bonifica Burana

Risultati della ricerca

SNEBI

Rinnovato il contratto collettivo nazionale per i dipendenti dei Consorzi di Bonifica, Irrigazione e Miglioramento Fondiario

RIPARTITO L’ITER DEL SECONDO PIANO IRRIGUO NAZIONALE

Con soddisfazione apprendiamo la notizia della firma, da parte del Ministro dell’Agricoltura, Maurizio Martina, del decreto concernente le “Linee Guida per la regolamentazione da parte delle Regioni delle modalità di quantificazione dei volumi idrici ad uso irriguo

IL CIBO E’ IRRIGUO

ANBI: il 18%di superfici agricole irrigate produce il 45% del fabbisogno alimentare mondiale. Il “VIAVAI” IDRICO: in Italia, ogni anno,spostati 800 milioni di metri cubi d'acqua FRANCESCO VINCENZI: “IL CIBO E’ IRRIGUO”

L’IMPRONTA ECOLOGICA IDRICA

L'impronta ecologica idrica va aggiornata: lo dice l'Università di Padova. Francesco Vincenzi Presidente ANBI: "Il vero problema non è l'acqua per gli alimenti ma è l'acqua necessaria per telefonini e magliette"

SULL’ENCICLICA PAPALE

Francesco Vincenzi “Dal Papa, un rinnovato e consapevole entusiasmo per il nostro lavoro quotidiano”

EMERGENZA DEPURAZIONE

“i consorzi di bonifica ne sono vittime, ma fanno la loro parte. Ora servono investimenti infrastrutturali e nuove norme”

OLTRE 600 CANTIERI DI BONIFICA APERTI PER 250 MILIONI DI EURO

“Meno burocrazia e più rapidità per interventi di prevenzione” : arriva forte il messaggio dalla conferenza dei Consorzi di bonifica riuniti con autorità, istituzioni e stakeholder. Assessori Regionali Gazzolo e Caselli “Sinergia importante, in Emilia Romagna Consorzi di bonifica di qualità”

COMUNICATO STAMPA ANBI: SALVAGUARDIA IDROGEOLOGICA: MIGLIAIA DI NUOVI POSTI DI LAVORO AL SUD

Francesco Vincenzi: “Il rilancio dell’occupazione nel Meridione può avvenire anche attraverso i necessari interventi per preservare da calamità naturali quel territorio, che è una risorsa imprescindibile per il futuro economico del Sud Italia. A titolo di esempio: la recente alluvione nel Gargano quanto costerà non solo per riparare i danni ma, in prospettiva, all’economia del Promontorio?”
PAGINE : inizio «  1 2 3 4    » fine
Archivio notizie

In questa sezione puoi consultare le notizie pubblicate ordinate per data di pubblicazione. La maschera di ricerca sotto riportata ti consente di effettuare ricerche mirate oppure se vuoi vedere tutti i documenti presenti premi soltanto il pulsante di ricerca.