Archivio notizie - Consorzio della Bonifica Burana

Archivio notizie - Consorzio della Bonifica Burana

Risultati della ricerca

A GENOVA

Le tragedie del territorio hanno un filo comune: la colpevole disattenzione dei soggetti decisori

COMUNICATO ANBI

Le tragedie del territorio hanno un filo comune: la colpevole disattenzione dei soggetti decisori

VERSO EXPO 2015

“Il modello Italia deve chiamarsi territorio, non cibo in provetta”

COMUNICATO ANBI

“Per non dimenticare il dramma della Sardegna servono rinnovate volontà: dalla politica alla buracrazia. I soldi sono insufficienti, ma vanno utilizzati”

NOVEMBRE MESE DALLE FORTI CRITICITA'

Maltempo tragico in Sardegna " Di fronte all'ennesima tragedia del territorio a cosa sta pensando la politica? Quella contro i cambiamenti climatici è una guerra, che combattiamo pressochè disarmati"

CONTRATTI DI FIUME

I contratti di fiume possono aiutare l'economia del paese non solo il suo equilibrio ambientale

CEMENTIFICAZIONE, MAL COMUNE EUROPEO

L’impermeabilizzazione, cioè la cementificazione, è uno dei maggiori processi di degrado del suolo ed è un problema presente in tutta Europa, uno dei continenti più urbanizzati al mondo: si calcola che tra il 1990 e il 2006 si sia avuto un aumento delle aree di insediamento del 9% in media

ASTENSIONE COLLETTIVA

Astensione collettiva dalle prestazioni di lavoro straordinario per i dipendenti dei Consorzi di Bonifica dell’Emilia Romagna indetta dalle Segreterie Regionali sindacali di FAI CISL, FLAI CGIL E FILBI UIL dell’Emilia Romagna dal 23 novembre 2012 al 1° dicembre 2012

INCONTRO DEI CONSORZI EMILIA CENTRALE E BURANA

L’incontro dei Consorzi di Bonifica dell’Emilia Centrale e della Burana col sottosegretario Franco Braga. “A fronte dei danneggiamenti agli impianti e del Piano dei Consorzi per la sicurezza idraulica non è stato ancora approvato il Piano di Protezione Civile”. Intanto i Consorzi finanziato le opere per il funzionamento degli impianti irrigui e opere provvisionali, mentre non si ha certezza sui fondi per il ripristino!

TRE BONIFICHE

TRE BONIFICHE
Il Cer e cantieri sul Po, per opere idrauliche a servizio del Paese

REPORT ANBI 2011

REPORT ANBI 2011
Viviamo in un paese idrogeologicamente vulnerabile
PAGINE : inizio «  1 2 3 4      
Archivio notizie

In questa sezione puoi consultare le notizie pubblicate ordinate per data di pubblicazione. La maschera di ricerca sotto riportata ti consente di effettuare ricerche mirate oppure se vuoi vedere tutti i documenti presenti premi soltanto il pulsante di ricerca.