SONO IN SPEDIZIONE GLI AVVISI DI PAGAMENTO ANNO 2023
IL CONSORZIO DELLA BONIFICA BURANA INFORMA CHE SONO IN SPEDIZIONE GLI AVVISI DI PAGAMENTO ANNO 2023
Stanno progressivamente uscendo sul territorio gli avvisi di pagamento contenenti il contributo consortile anno 2023.
Nell’avviso in spedizione è contenuta la spiegazione del beneficio di bonifica ricevuto dall’immobile. Per ogni informazione di natura tecnica o catastale aggiuntiva, si invitano i contribuenti a mettersi in contatto con il Consorzio telefonicamente o tramite e-mail.
Si potrà procedere al pagamento:
- per importi pari o inferiori a € 150,00 in un’unica rata con scadenza 31/05/2023;
- per importi superiori a € 150,00 in un’unica rata con scadenza 31/05/2023 oppure in due rate con scadenza 31/05/2023 e 31/07/2023.
Si informano i contribuenti che la modalità di versamento del contributo consortile avviene attraverso il sistema PagoPA realizzato da Agenzia per l’Italia Digitale (AGID) per rendere sicuro, trasparente e tracciabile il pagamento.
FOCUS MODALITÀ DI PAGAMENTO 2023
L'avviso di pagamento può essere pagato con le seguenti modalità:
- Attraverso il sito web consortile www.consorzioburana.it dove, cliccando su “Pagamenti OnLine PagoPA”, ti collegherai al Portale dei Pagamenti; da qui dovrai accedere alla sezione relativa ai “Pagamenti Predeterminati” inserendo il Codice Avviso riportato sul bollettino allegato alla presente e il codice fiscale/partita iva del debitore;
- Attraverso home banking (utilizzando le funzioni PagoPA o CBILL) riportando il Codice Avviso;
- Attraverso gli sportelli bancomat ATM delle banche (se abilitati);
- Presso i punti vendita di SISAL, Lottomatica e Tabaccai convenzionati;
- Attraverso altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) abilitati per il pagamento degli avvisi pagoPA (per avere l'elenco digitare in qualunque motore di ricerca "PSP pagoPA");
- Presso gli sportelli degli Istituti di Credito eroganti il servizio;
- Presso gli Uffici di Poste Italiane;
- Attraverso apposite APP fornite dai Prestatori di Servizi di Pagamento tramite Internet e presso tutti gli altri operatori che hanno già aderito al sistema pagoPA o vi aderiranno nel tempo.
- N.B. Non saranno ammessi pagamenti con bonifici bancari tramite IBAN: tutti i bonifici dovranno essere canalizzati attraverso CBIll e/o MyBank.
COME CONTATTARCI
I consorziati che intendono verificare la propria posizione contributiva, gli immobili oggetto del contributo e relativo importo (bonifica, irrigazione, presidio idrogeologico) o richiedere l’aggiornamento di intestazione dell’avviso di pagamento (a seguito di vendite, successioni, etc.) possono rivolgersi telefonicamente al Consorzio.
Dal LUNEDÌ al VENERDÌ dalle ore 8.30 alle ore 12.30
LUNEDÌ, MERCOLEDÌ, GIOVEDÌ dalle ore 15.00 alle ore 17.00.
SEDE CENTRALE (MODENA)
Tel Centralino: 059-416511 - Fax: 059-239063
E-mail: catasto@consorzioburana.it
SEDI PERIFERICHE
SEDE DI MIRANDOLA Tel: 0535/20100 - Fax: 0535/25464
E-mail: sede.mirandola@consorzioburana.it
SEDE DI BONDENO Tel: 0532/893010 - Fax: 0532/892966
E-mail: sede.bondeno@consorzioburana.it
SEDE DI SAN GIOVANNI IN PERSICETO Tel: 051/6875211 - Fax: 051/821358
E-mail: sede.s.giovanni@consorzioburana.it
N° verde: 800 324464 (fornisce alcune utili informazioni tramite un risponditore automatico).
SERVIZI ALL'UTENTE
Per chi vuole mettersi in contatto con il Burana e verificare la propria posizione contributiva è disponibile il servizio “SALTA LA FILA!” per la prenotazione di telefonate e per venire richiamati senza attese telefoniche (per prenotare clicca qui).
È sempre attivo il servizio “Contribuenza facile” che consente di fornire informazioni dettagliate ai consorziati su quanto pagano e perché, mostrando gli elementi catastali degli immobili agricoli ed extragricoli oggetto di imposizione.
Per maggiori informazioni clicca qui.
DOMICILIAZIONE BANCARIA
Vuoi attivare il servizio di domiciliazione bancaria per il pagamento automatizzato del contributo consortile a partire dal 2024?
Vai nella sezione Contributi consortili e scarica il modulo cartaceo che dovrà essere compilato, sottoscritto e presentato al proprio Istituto di credito.
Modena, 14 aprile 2023