IL BURANA ENTRA IN CLASSE! - Consorzio della Bonifica Burana

Notizie - Consorzio della Bonifica Burana

IL BURANA ENTRA IN CLASSE!

 
IL BURANA ENTRA IN CLASSE!

Visita la pagina dedicata alle scuole sul sito del Consorzio e scarica il volantino con le attività didattiche rivolte a bambini e ragazzi, che puoi richiedere compilando l’apposito modulo da inviare a segreteria@consorzioburana.it


Se sei un insegnante della scuola primaria o secondaria di primo grado presta attenzione al Concorso Acqua e Territorio – IX Edizione.


Qual è il Tema? 'Spazio al verde e al blu: scuola falla tu!... Migliora l'ambiente in cui vivi. Trova uno spazio all'interno o all'esterno del tuo edificio scolastico da valorizzare con un progetto che metta al centro l'utilizzo intelligente, sostenibile e attento dell'acqua che lo irrigherà. Chiedi aiuto al tuo Consorzio di Bonifica.'
 
Cosa bisogna realizzare? Un progetto inteso come orto, giardino, terrazzo, spazio modulare e/o componibile che migliori l'ambiente scolastico entrando in sintonia con la natura. Ogni progetto dovrà essere presentato attraverso immagini, video, foto, slides che documenteranno le varie fasi operative della sua realizzazione con particolare attenzione alle condizioni iniziali e finali dello spazio scelto. La presentazione del progetto non deve superare i 3 minuti.
 
Quali sono i termini di presentazione? Il materiale prodotto dalle scuole deve essere inviato entro e non oltre il 31 marzo 2017 al Consorzio della Bonifica Burana.
 
Per saperne di più e per conoscere quali sono i premi riservati alle classi vincitrici scarica la comunicazione di presentazione, il bando completo e il modulo liberatoria .

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (2370 valutazioni)